Contenuto principale

Messaggio di avviso

Il Regolamento d’istituto costituisce un importante riferimento nella gestione della scuola, rappresenta lo strumento in grado di rendere ordinata e disciplinata la vita dell’Istituto e stabilisce le modalità di partecipazione delle varie componenti presenti all’interno della scuola.

Lo Scopo del regolamento è di consentire un ordinato svolgimento della vita della comunità scolastica nella quale ognuno opera, attraverso le proprie competenze, per promuovere la formazione dei familiari e dei ragazzi, attraverso lo sviluppo delle potenzialità di ciascuno.
Ciò impegna tutte le componenti della comunità scolastica (docenti, non docenti, alunni, genitori) al rispetto delle persone e dei beni materiali di cui la scuola è dotata, alla reciproca comprensione e alla collaborazione.
Il presente regolamento sarà pubblicato sul sito internet e copia all’albo della Scuola. Per quanto non presente nel regolamento, si rimanda alla normativa vigente.

Il regolamento dell'IC Sinopoli Ferrini è stato modificato dal Consiglio d’Istituto con delibera n^ 5 del 1° ottobre 2015 esclusivamente per quanto attiene l’orario di uscita delle sezioni a tempo breve della scuola dell’Infanzia.

FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (REGOLAMENTO-ISTITUTO-modificato-1°-ottobre-2015.pdf)REGOLAMENTO-ISTITUTO-modificato-1°-ottobre-2015.pdf 92 kB

In attuazione dell’art. 2 comma 1 del D.L. 12/05 1995 N° 163 è emanata la carta dei servizi dell’ I.C. “Sinopoli Ferrini" Via P. Mascagni, 172 - 00199 Roma. La stessa è a disposizione di quanti vorranno consultarla o chiederla in copia.